BIBLIOTECA libera e gratuita

Miller Henry

Tropico del cancro

“Non ho soldi, né risorse, né speranze. Sono l...

Categoria: Narrativa

Autori Vari

Storie allegre

Categoria: Bambini e Ragazzi

Cloulas Ivan

Lorenzo il Magnifico

Categoria: Scienze Umane

Sciascia Leonardo

Porte aperte

Categoria: Narrativa



Verbale n. 19 assemblea Aderenti Organizzazione di Volontariato "Pro - Prato Fiorito" ONLUS PDF Stampa E-mail
Scritto da Segretario   
Lunedì 13 Aprile 2015 06:27

Nell’anno 2015, il giorno dodici, del mese di aprile, alle ore 10:20, in II Convocazione, nella “Casetta” comunale nel Parco Pubblico dell’Acqua e del Vino, sede operativa dell’Associazione, si è riunita l’assemblea degli aderenti all’Organizzazione di volontariato “PRO PRATO FIORITO” ONLUS, in seduta ordinaria, per discutere e deliberare sul seguente Ordine del Giorno stabilito dal Comitato Direttivo nella riunione del 28 marzo 2015:

 

  • Proposta di Bilancio sociale 2014 e Relazione di Missione
  • Proposta di Direttiva sui Programmi e gli Indirizzi dell'Organizzazione per il periodo aprile 2015 - aprile 2017
  • Eventuali e varie.

 

Il Segretario, ai sensi dell’art. 8 dello Statuto, redige il presente verbale.

 

Il Presidente attesta di aver convocato la presente Assemblea, secondo quanto previsto dallo Statuto, mediante avviso spedito via e-mail, con avviso di ricevimento, in data 3 aprile 2015 e via sms con avviso di ricevimento inviato nella giornata successiva, comunicando l’Ordine del giorno in discussione. Comunica che hanno diritto di partecipare all’assemblea e di votare n. 22 aderenti in regola con il pagamento della quota sociale e, verificato che dal foglio firma delle presenze e delle deleghe risultano regolarmente presenti 11 aderenti, dichiara (art. 8 comma 1 dello Statuto) la riunione valida per discutere e deliberare sulle materie all’ordine del giorno.

 

Il Presidente, terminate le operazioni di controllo e di apertura, ai sensi dell’art. 7 comma 2 dello Statuto, procede a verificare per alzata di mano se l’Assemblea vuole nominare il proprio Presidente (mano alzata), oppure, non vuole nominare un proprio Presidente (mano abbassata). A tal fine dichiara aperte le votazioni. Terminate le votazioni, dichiara che l’Assemblea si è espressa per non eleggere nel suo seno un proprio Presidente e, pertanto, continua egli stesso la conduzione dell’Assemblea per la discussione degli argomenti all’Ordine del Giorno. La discussione inizia quindi alle ore 10:25.

 

Il Presidente dell’Assemblea pone in discussione l’argomento al punto 1 dell’Ordine del Giorno e, per questo, illustra all’Assemblea la proposta di Bilancio sociale 2014 e Relazione di Missione redatti ed approvati dal Comitato Direttivo.

 

Terminata l’illustrazione, il Presidente dell’Assemblea apre la discussione tra gli aderenti su quanto illustrato.

 

Dopo ampia ed approfondita discussione, il Presidente dell’Assemblea invita i presenti a votare per alzata di mano la loro approvazione della proposta di Bilancio sociale 2014 e Relazione di Missione. Il Bilancio sociale 2014 e Relazione di Missione, nel testo proposto, sono approvati all’unanimità.

 

Il Presidente propone agli aderenti di associare l’Organizzazione alla Banca di Credito Cooperativo di Roma. Il Presidente dell’assemblea pone in votazione la proposta per alzata di mano. La proposta viene approvata all’unanimità. L’Assemblea autorizza quindi il Presidente a compiere tutti gli adempimenti necessari a tale associazione.

 

IL Presidente propone agli aderenti di destinare una parte del Risultato Gestionale Positivo del bilancio 2014, che ammonta a complessive Euro 3.180,58, ad acquisire le quote minime per associare l’Organizzazione alla Banca di Credito Cooperativo; la somma rimanente, invece, propone di destinarla al fondo già vincolato per l’ampliamento del Centro di Aggregazione Sociale, attuale sede operativa, integrando con essa l’ammontare di tale fondo vincolato che risulta in Bilancio di Euro 5.066,68. Il Presidente dell’Assemblea pone in votazione per alzata di mano la proposta. La proposta viene approvata all’unanimità.

 

Il Presidente dell’Assemblea pone in discussione l’argomento al punto 2 dell’Ordine del Giorno e dà lettura ed illustra all’Assemblea la Direttiva proposta sui Programmi e gli Indirizzi dell'Organizzazione per il periodo aprile 2015 - aprile 2017.

 

Dopo ampia ed approfondita discussione, il Presidente dell’Assemblea invita gli aderenti ad esprimersi per alzata di mano sulla direttiva stabilendo che chi alza la mano si dichiara favorevole a quanto dichiarato e chi non la alza contrario.

 

Terminata la votazione il Presidente dell’Assemblea dichiara che la Direttiva nel testo scaturito dalla discussione assembleare e riportato nella Direttiva sui Programmi e gli Indirizzi dell'Organizzazione per il periodo aprile 2015 - aprile 2017 è stata approvata all’unanimità-

 

Il Bilancio 2014, nel testo approvato dall’Assemblea e la Direttiva nel testo approvato divengono rispettivamente Bilancio 2014 e Direttiva sui Programmi e gli Indirizzi per il periodo aprile 2015 - aprile 2017 dell’Organizzazione di Volontariato “Pro-Prato Fiorito” ONLUS.

 

Copia dei documenti approvati, resi originali dal Presidente e dal Segretario mediante sottoscrizione in ogni pagina, vengono conservati agli atti del presente verbale.

 

Non essendo proposti altri argomenti in discussione e non avendo chiesto alcuno la parola, il Presidente dichiara chiusa l’Assemblea alle ore 12.45.

 

Il presente verbale, redatto durante la riunione, viene letto immediatamente all’Assemblea e dalla stessa approvato.

 

Viene sottoscritto dal Presidente e dal Segretario ed inserito nella raccolta dei verbali dell’assemblea degli aderenti dell’Organizzazione di Volontariato “Pro Prato Fiorito” ONLUS, unitamente agli allegati.        
Il Testo integrale del presente verbale, insieme ai documenti allegati, saranno pubblicati sul sito internet www.propratofiorito.it.

 

                

 

     Il Segretario                                                                                                    Il Presidente

 

 

Ultimo aggiornamento Martedì 28 Aprile 2015 14:07
 

Sostenitori

Banner

Aiutaci con il tuo 5x1000

Banner