BIBLIOTECA libera e gratuita

Backer Sara

Il cuore del figlio

Alex è uno psicologo che arriva in Giappone per i...

Categoria: Narrativa

Totti Francesco

La mia vita, i miei gol

Categoria: Biografie

Dahl Kjell Ola

Il quarto complice

Elisabeth ha i capelli neri e gli occhi di un blu ...

Categoria: Thriller-Gialli-Noir Italiano

Bellonci Maria

Marco Polo

In questo libro Maria Bellonci ricostruisce l'avve...

Categoria: Scienze Umane



Verbale n. 20 assemblea Aderenti Organizzazione di Volontariato "Pro - Prato Fiorito" ONLUS PDF Stampa E-mail
Scritto da Segretario   
Mercoledì 15 Luglio 2015 14:42

Verbale n. 20

Assemblea Ordinaria degli aderenti.

 

L’anno 2015, il giorno dodici, del mese di luglio, alle ore 10:00, in II Convocazione, nella “Casetta” comunale nel parco dell’Acqua e del Vino, sede operativa, si sono riuniti in Assemblea ordinaria gli aderenti all’Organizzazione di volontariato “PRO PRATO FIORITO” ONLUS col seguente Ordine del Giorno:

1.     Chiusura delle Candidature per le elezioni di un membro del Comitato Direttivo.
2.     Elezione del membro del Comitato Direttivo - Scrutinio e Proclamazione dell’eletto.
3.     Convocazione nuovo Comitato Direttivo per Prima riunione.
4.     Eventuali e varie.

Il Presidente, ai sensi dell’art. 7 dello Statuto, presiede l’assemblea.
Il segretario dell’Organizzazione, ai sensi dell’art. 8 dello Statuto, redige il presente verbale.

Il Presidente accerta la regolarità della convocazione, nel rispetto di quanto previsto dallo Statuto.

Il presidente comunica che hanno diritto di partecipare all’assemblea e di votare n. 14 aderenti tutti in regola con il pagamento della quota sociale e, verificato che dal foglio firma delle presenze e dalle deleghe degli assenti, risultano regolarmente presenti a questo momento direttamente o per delega n. 10 aderenti, dichiara (art. 8 comma 1 dello Statuto) la riunione valida per discutere e deliberare sulle materie all’ordine del giorno.

Dopo l’introduzione alla seduta, preso atto che risultano candidati per l’elezione dei membri del Comitato Direttivo n. 1 aderente che risultano in regola con il pagamento delle quote sociali e che ha debitamente apposto la propria candidatura controfirmandola, dichiara chiuse le operazioni di candidatura. Dispone che siano stampate le schede di votazione con indicato il nome del candidato, per procedere alla votazione del Comitato direttivo e da disposizioni per l’allestimento del seggio elettorale.

Il Presidente informa gli elettori che il voto si esprime apponendo un segno nel quadrato a fianco del nominativo scelto.

Procede ad effettuare le operazioni di chiamata nominativa degli elettori, consegna della scheda elettorale e della penna, controllo che la scheda elettorale sia inserita nell’urna dopo averla votata e piegata, ed annotazione che l’elettore ha votato.

Terminate le operazioni di votazione, il Presidente procede all’apertura dell’urna contenente le schede votate. Procede quindi allo spoglio, scheda per scheda, comunicando ad alta voce le scelte effettuate in ciascuna scheda.

Terminate le operazioni di spoglio, verificata la correttezza delle annotazioni, il segretario procede ad indicare sull’elenco dei risultati delle votazioni il nome del candidato ed il numero di voti ottenuti.

Proclama, infine, nuovo membro del Comitato Direttivo dell’Organizzazione di Volontariato “Pro-Prato Fiorito” ONLUS, per il periodo 2015 – 2017, l’aderente Tania Caporuscio con voti 9.

Terminate le operazioni di proclamazione dell’eletto, il Presidente procede, come previsto al 3° punto all’Ordine del Giorno, alla convocazione del Comitato Direttivo teste integrato, subito dopo la conclusione della presente Assemblea, alla presenza degli aderenti che vogliano assistere con il seguente ordine del giorno:

  • Elezione del Vice Presidente 

Tra le eventuali e varie, il Presidente propone all’Assemblea di valutare quali siano le proposte per sviluppare l’attività dell’Associazione.

Tra gli argomenti trattati, la scarsità di motivazione dei volontari, la ridefinizione necessaria di attività, e la necessità di diffondere gli obiettivi dell’associazione.

Dopo ampia ed approfondita discussione tra i presenti, L’assemblea, quindi ha deliberato i seguenti indirizzi, aggiuntivi a quelli già deliberati in precedenza, per il Comitato Direttivo:

  1. 1.Promuovere in via prioritaria ed in ogni attività la sensibilizzazione dei partecipanti sui fini e sulle attività dell’Associazione;
  2. 2.Svolgere attività di promozione degli scopi dedicati ai giovani, ai ragazzi ed ai bambini per promuovere la loro aggregazione ed evitarne la devianza;
  3. 3.Riorganizzare la struttura organizzativa semplificando le disposizioni ed i Regolamenti per definire in modo concreto compiti e poteri di intervento dei membri del Comitato Direttivo nella gestione associativa.

Il Presidente dichiara chiusa la riunione alle ore 12,30.

Comunica che il presente verbale, debitamente sottoscritto dal Segretario e dal Presidente, con i relativi allegati, sarà inserito nella raccolta dei verbali dell’assemblea degli aderenti dell’Organizzazione di Volontariato “Pro-Prato Fiorito” ONLUS.

Il Testo integrale del presente verbale, immediatamente approvato dall’Assemblea sarà pubblicato sul sito internet www.propratofiorito.it

 

                     Il Segretario                                                                               Il Presidente

Ultimo aggiornamento Mercoledì 15 Luglio 2015 14:45
 

Sostenitori

Banner

Aiutaci con il tuo 5x1000

Banner